Lettera ai donatori
Per quest'anno non cambiare... ricordati di andare a donare almeno due volte l'anno
Lettera ai donatori

Carissimo donatore,

La carenza di sangue che si è registrata nello scorso anno, e nei primi mesi di quest'anno nella nostra provincia, ci impone di lanciare un invito a tutti gli avisini veronesi con una campagna straordinaria di sensibilizzazione: "Per quest'anno non cambiare...

ricordati di andare a donare", ALMENO DUE VOLTE ALL'ANNO

Ti ringraziamo per il tempo che volontariamente hai dedicato sino ad ora per la donazione, perché grazie a questo gesto riusciamo ogni giorno a salvare delle vite umane, garantendo il sangue e il plasma ai servizi pubblici sanitari.

Nella nostra provincia, come ben saprai, negli ultimi anni, particolarmente lo scorso anno, sono aumentate le richieste di sangue e siamo in continua emergenza. Per far fronte a questa situazione altre province della nostra regione ci sono venute in aiuto per garantire il sangue a molti pazienti, i quali non avrebbero potuto ricevere un'adeguata cura sanitaria.

Da quest'anno il DIMT (Dipartimento Interaziendale Medicina Trasfusionale) della nostra provincia, invia un solo sollecito, dopo circa tre mesi dall'ultima donazione, quindi ti invitiamo, per non dimenticarti, di effettuare la prenotazione e di recarti al Centro di raccolta per effettuare le periodiche donazioni.., almeno due volte all'anno.

Un'ultima cosa ti chiediamo: la prossima volta che vai a donare non andarci da solo, porta, prenotandolo, con te un amico, un collega di lavoro, un compagno di calcetto, un parente, basterebbe che ogni avisino accompagnasse un nuovo donatore al Centro trasfusionale per incrementare significativamente le donazioni.

Per raggiungere tale obiettivo c'è bisogno della collaborazione di tutti i soci che, attraverso il loro costante e incessante impegno, rendono sempre più solido lo spirito associativo e riescono a portare il sorriso a chi soffre.

Questo l'atteggiamento che contraddistingue da sempre Avis. Questa la forza di quei tanti volontari che nel corso di tutto l'anno, e specialmente in periodi come quello estivo, sono chiamati a tendere il braccio a favore di chi ha bisogno di un piccolo, ma prezioso gesto.

Ti ringraziamo anticipatamente per la tua collaborazione.

Consiglio Provinciale Avis Verona