Telethon 2019: AVIS nelle piazze a favore della ricerca scientifica
Torna anche quest’anno la collaborazione tra AVIS e Telethon per
sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare
Telethon 2019: AVIS nelle piazze a favore della ricerca scientifica

Torna anche quest’anno la collaborazione tra AVIS e Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il clou delle manifestazioni si terrà domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre, giornate in cui sarà possibile trovare in oltre 3000 piazze italiane il Cuore di cioccolato, un’idea originale per un regalo di Natale fatto per l’appunto con amore. In particolare sono oltre 300 i punti di raccolta gestiti direttamente dai volontari AVIS, che da 19 anni animano, con puntualità e determinazione, i piccoli centri e le loro comunità. 19 anni di importanti progressi nel campo delle malattie genetiche del sangue come talassemia ed emofilia, merito anche di questa stretta partnership e all’impegno di AVIS nella tutela del diritto alla cura e alla salute. La tradizionale consegna dell’assegnone di AVIS si terrà sabato 21 dicembre sulle reti RAI all’interno della trasmissione “Studio Telethon”. Ospite in diretta il Presidente nazionale della nostra Associazione, Gianpietro Briola.