Da lunedì 21 dicembre 2020, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona sono operativi i test di screening per Sars-Cov2, con le seguenti modalità e luoghi :
Al donatore in sede di donazione sarà rilasciata una certificazione di avvenuta trasfusione, indispensabile per poter accedere allo screening.
.
Lo screening non è in alcun modo vincolante per la donazione, è assolutamente volontario ed è da eseguirsi entro sette giorni dalla donazione.
Al momento dell’esecuzione del tampone, il donatore dovrà presentarsi, oltre che con l’attestazione di avvenuta donazione, anche con la propria tessera sanitaria.
In caso di positività del test di screening (tampone positivo) il donatore deve tempestivamente avvisare il Servizio Trasfusionale presso il quale ha effettuato la donazione, in modo da far scattare la procedura, che provvederà alla gestione del donatore stesso e degli emocomponenti donati.
Di seguito luoghi e modalità di esecuzione del test di screening nella provincia di Verona:
Verona c/o AOUI Verona-Ospedale B. Trento-Padiglione 11
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,30 – 13,00
previa prenotazione
scrivendo una mail all’indirizzo : tampone.donatore@aovr.veneto.it indicando in oggetto “Tampone Donatore” e riportando i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, data della donazione, giorno di preferenza.
Verona c/o fiera (via Belgio- Padiglione 10- ingresso E)
dal Lunedì al Domenica dalle ore 07,00 – 19,00
senza prenotazione
Bussolengo ( via Verona 4 presso l’ex Lidl )
dal Lunedì alla Domenica dalle ore 07,00 – 19,00
senza prenotazione
Legnago c/o supermercato ex LIDL (via del Pontiere 19)
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07,00 – 19,00. Il Sabato dalle ore 08,00 -14,00.
senza prenotazione
Pe la zona EST Veronese ( San Bonifacio e dintorni ) , siamo in attesa di indicazioni.